Fondazione Onlus ”C.A.S Regina del Sole”

La Fondazione Onlus “C.A.S Regina del Sole” è un PROGETTO DI PERMACULTURA SOCIALE teso a far confluire in un’unico spazio ed in un unico gruppo il modello holmgreniano delle comunità intenzionali ecologiche, ed il modello spirituale delle prime comunità cattoliche (cfr. At 4,32).
La fondazione “C.A.S Regina del Sole” vuole essere un’associazione cattolica, aperta e solidale, gestita non tanto dalla Chiesa quanto da credenti laici, coppie, famiglie e single orientati alla maturazione spirituale e difesa ecologica del territorio loro assegnato. Ad alcune condizioni (normate in statuto) essi godono delle stanze e delle strutture di resilienza comune con contratto di USUFRUTTO GRATUITO GARANTITO A VITA. Lo statuto adottato, è il “cas-statuto” proposto su permaculturaorganica.info.
L’ECOVILLAGGIO CATTOLICO è un progetto vasto e difficile. Se sei un cattolico moderato-ma-non-troppo (la preghiera prima dei pasti e la messa domenicale, almeno, sono il cuore di un ecovillaggio cattolico!), e vorresti cooperare alla realizzazione di questo progetto, incontriamoci al RITIRO ANNUALE (3 giorni) oppre scrivici al 3711381776.
L’associazione “C.A.S Regina del Sole” desidera assorbire cattolici praticanti, ma gli OSPITI possono essere di qualunque credo! E’ possibile utilizzare questa bacheca per prenotare le visite (gratuite, a pagamento organico o monetario secondo le possibilità propria dell’ospite). CERCHIAMO SOLTANTO 144 CO-FONDATORI: https://buonacausa.org/cause/regina-sole-terra.
Per seguire il progetto tramite EMAIL: http://www.tinyletter.com/croceverdemail.
Per seguire il progetto tramite WHATSAPP: https://chat.whatsapp.com/Bd6iMRUw4FsBA0F01DzdGG.

In questa bacheca online si reportano produzioni e bisogni, bilanci economici, entrate, uscite (anche di cose e persone) e tutto quanto servirà a gestire l’associazione alla luce del sole.