Views: 0
+ Oh Spirito di Dio, che infinitamente ardi dal desiderio di santificare tutto il genere umano, guarda e santifica me, profondo peccatore che umilmente proteso verso il tuo Altare, cerca il Padre e il Figlio.
Ricordati che sono tuo perché Cristo mi ha redento e guadagnato a Te, ma il peccato è ancora in me mentre Santissimo e Purissimo, più che goccia di cristallo tu sei, oh Divino Spirito. Per le piaghe di Gesù perdonami, per le mani di Maria tergi il mio cuore dai suoi affetti disordinati, e secondo la volontà del Padre consacrami quale tua perpetua dimora. Congiungimi a te nel tempo e nello spazio, nella tua Parola e nella tua Volontà, affinché da tutto ciò che ho e che sono si riversi continuamente nel mondo la tua Potenza Divina d’Amore.
Mi offro tutto a te ma consacrami tu, oh Signore dei discepoli buoni e fedeli, ma anche di quelli cattivi che per i piaceri del mondo e della carne svendono la Divina Grazia. Soffia sui cuori che il peccato stanca e rendi incandescente il tuo Divinissimo Nome finché non tornino alla casa paterna, ove di luce usi colmare le menti, e di vera letizia saziare i cuori.
Mi offro tutto a te ma consacrami tu, oh Signore degli angeli e dei santi, ma anche di coloro che lontano vanno e dalla Chiesa fuggono in cerca di porti migliori – non trovando infine che tenebre e disgrazie. Riconduci tutti sotto l’unico ovile dell’unico Pastore, perché tu i diversi unisci e di tutti i cuori sai come farne uno, oh Santo Spirito di Dio!
Ordine e libertà ai nostri giorni dona, pace e sicurezza, affinché da una capo all’altro della terra questo canto risuoni: «Lode a te oh Santo Eterno e Beato, Anfora della Vita tra le sue creature, poichè la tua Divina Potenza d’Amore ha salvato il mondo». E la mia vita.